Regole di concorrenza

 

All'Allschwiler Klausenlauf valgono le seguenti regole per ogni partecipante.

 

L'organizzatore

L'Allschwiler Klausenlauf è organizzato dall'associazione Klausenlauf.

 

I percorsi di corsa

Sono 10,0 km, 6,6 km, 1,7 km e 0,85 km.

 

L'evento

Sarà effettuata secondo le categorie elencate nel bando ufficiale (volantino e sito web).

 

Servizio di percorso

Le istruzioni del servizio di rotta devono essere seguite scrupolosamente. Non sono ammessi veicoli di supporto privati (incluse le biciclette). Non sono consentite scorciatoie e aiuti non autorizzati. Le squalifiche saranno definitivamente decise dal comitato arbitrale del comitato organizzatore.

 

Servizio medico

Sul percorso di corsa (in un'auto in movimento) e nella zona di partenza e di arrivo (cortile del giardino della scuola).

 

Ristorazione

Al traguardo, FOCUSWATER sarà disponibile come dissetante per tutte le corse e alla corsa principale un distributore di bevande a 5,2 km.

 

Preparazione e visita medica sportiva

Gli atleti partecipano all'Allschwiler Klausenlauf sotto la loro responsabilità e a loro rischio e pericolo. L'organizzatore non si assume alcuna responsabilità in caso di incidenti o malattie. Egli raccomanda che ogni partecipante si prepari accuratamente per questa corsa. Si sconsiglia la partecipazione a coloro che hanno avuto una malattia febbrile nell'ultima settimana prima della corsa.

 

Registrazione

La registrazione è online su Allschwiler-Klausenlauf.ch o su Datasport.ch. Le iscrizioni tardive sono possibili in loco a pagamento fino a un'ora prima dell'inizio della categoria corrispondente.

 

Premi

Tutti i partecipanti riceveranno un regalo. Il primo a ricevere preziosi premi in natura.

 

Assicurazione

L'assicurazione è a carico del partecipante. L'organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti, danni e furti.

 

Lista di partenza

L'elenco di partenza può essere consultato su Allschwiler-Klausenlauf.ch e su Datasport.ch.

 

Classifica e risultati

Classifica e risultati su Allschwiler-Klausenlauf.ch e su Datasport.ch

Ogni partecipante deve ottenere il proprio numero di partenza al banco di emissione del numero di partenza prima della gara e attaccarlo visibilmente nella parte anteriore (zona del petto e dello stomaco). Questo è l'unico modo per garantire che il segnale di cronometraggio possa essere ricevuto e che venga creata una corretta classifica. Chiunque completi la gara senza il numero di partenza o lo perda durante la gara non può essere classificato (per il motivo sopra indicato).

 

Rimborsi

Chi non può iniziare all'Allschwiler-Klausenlauf non ha diritto al rimborso della tassa d'iscrizione.

È possibile stipulare un'assicurazione annullamento al momento della registrazione online.

Se la gara non può essere disputata o può essere disputata solo parzialmente per cause di forza maggiore, non vi è alcun diritto al rimborso della tassa d'iscrizione.

 

All'inizio del campo dei corridori ci sarà una bicicletta

Serve - oltre al percorso segnalato - anche come segnaletica per i più veloci sul campo. C'è anche una bicicletta alla fine del campo. Viene utilizzato per controllare i corridori in arrivo e per motivi di sicurezza, in modo che i problemi dei partecipanti al corso possano essere riconosciuti in anticipo.

 

I partecipanti accettano l'uso di materiale foto/video

Dalla corsa per l'illustrazione di classifiche, siti web e per altri scopi di PR dell'organizzatore e di terzi. Con l'iscrizione, i partecipanti acconsentono alla pubblicazione del loro nome, del luogo di residenza e in particolare dell'anno di nascita sulle liste ufficiali di partenza e sulle classifiche in forma cartacea o elettronica da parte dell'organizzatore o di terzi. Questo consenso è un prerequisito per la partecipazione.

 

Per l'Allschwiler Klausenlauf l'attuale statuto antidoping di Swiss Olympic

Possono essere effettuati test antidoping. Partecipando, gli atleti si sottopongono alle regole antidoping di Swiss Olympic e accettano la competenza esclusiva della Commissione disciplinare di Swiss Olympic per i casi di doping e del Tribunal Arbitral du Sport di Losanna, con esclusione dei tribunali ordinari.

 

Inoltre, si applicano le norme di protezione dei dati del nostro elaboratore dati Datasport:

https://www.datasport.com/it/informativa-sulla-protezione-dei-dati/